Operazione Vienna annunciato da Pendragon Game Studio
Pendragon Game Studio ha annunciato l’edizione italiana di Operazione Vienna, un gioco cooperativo per 1-5 giocatori che si inserisce all’interno del mondo creato dalla serie Detective.
Operazione Vienna è un prodotto standalone che si ispira alle meccaniche del noto Detective: Sulla Scena del Crimine. In questo gioco, ambientato nel 1977 durante la Guerra Fredda, vestirete i panni di agenti della CIA mandati in Europa a investigare sulla misteriosa morte di James Werner, un cittadino americano assassinato a Vienna.
La storia a tinte internazionali coinvolgerà diverse agenzie segrete, e i giocatori si troveranno a viaggiare per l’Europa visitando svariate destinazioni, portando a galla intriganti segreti.
Pur condividendo alcuni elementi con la nota serie Detective, Operazione Vienna è un gioco completamente nuovo, con all’interno nuove regole e nuove meccaniche in grado di esaltare il tema dello spionaggio.
I giocatori dovranno gestire le proprie risorse (come informatori, tangenti e piccole informazioni nascoste), decodificare rapporti (inclusi messaggi segreti, codici e conversazioni intercettate) oltre a cercare di superare in astuzia le spie delle agenzie nemiche.
L’uscita del gioco è indicativamente prevista per il prossimo autunno.