venerdì, Novembre 15, 2024
BOARDGAMESNEWS

2 Kings da oggi su kickstarter

Oggi, 27 ottobre, partirà la campagna Kickstarter per finanziare la produzione di 2 Kings, un gioco dell’autore esordiente Roberto Bucciarelli sviluppato in collaborazione con i Piccini Bros della start up editoriale Jocaranda Games (si legge Giocaranda).

2 Kings è un gioco competitivo per 2 giocatori, con una durata variabile tra i 20 ed i 30 minuti a partita. I giocatori assumono il ruolo di due re, ognuno con lo scopo di conquistare il regno dell’avversario. Per conseguire tale obiettivo, i due giocatori schierano e muovono sul campo i rispettivi eserciti (rappresentati da dadi colorati) cercando di condurli fino alle torri avversarie per colpirle ripetutamente fino a distruggerle.

Con un setup rapidissimo (circa 20 secondi) e regole di gioco semplici e facili da memorizzare, “2 Kings” presenta una bilanciata combinazione di tattica, alea e divertimento che lo rendono adatto sia ai giocatori occasionali che a quelli più avvezzi a giochi di strategia più profondi.

Durante il proprio turno, i giocatori lanciano un dado speciale. In base al risultato essi possono:

a) acquisire un punteggio Elisir da utilizzare per piazzare sul campo le proprie pedine e per muoverle;
b) accedere all’utilizzo di particolari magie utili al combattimento.

Per farsi strada verso le torri, i giocatori si affronteranno attraverso inevitabili scontri sul campo che vedranno le pedine più deboli cadere per mano delle più forti. Durante la sfida inoltre, i due re potranno avvalersi di magie con cui attaccare l’avversario, potenziare le proprie pedine o effettuare mosse speciali. Le infinite combinazioni che possono crearsi tra schieramenti, movimenti e magie alimentano la longevità del gioco.

2Kings presenta alcuni elementi grafici ed uno scenario liberamente ispirati all’app Clash Royale: l’interno della scatola infatti, è un diorama di un campo di battaglia, con tanto di torri, prati e fiume che divide le due fazioni avversarie. Le dimensioni della confezione sono molto ridotte (solo 19x12cm) rendendola quindi facilmente trasportabile e giocabile ovunque. Grazie agli intagli sulle tabelle, dadi e segnapunti possono essere incasellati senza il pericolo di mandare a monte il gioco in caso di involontari urti alla scatola.

Se vi abbiamo incuriosito questo è il LINK alla campagna Kickstarter.

QUI invece trovate il regolamento in italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *