Fallout Shelter diventa un gioco da tavolo
Fantasy Flight ha annunciato Fallout Shelter: The Board Game, gioco da tavolo derivato dall’ omonimo videogames di Bethesda.
Come per il videogame, in Fallout Shelter ( 2 a 4 giocatori, età 14+ ) dovremo far fronte alla gestione e allo sviluppo di un Vault, uno dei molti rifugi antiatomici costruiti come strutture di sopravvivenza alla catastrofe nucleare.
Il gioco, fondamentalmente un piazzamento lavoratori, vedrà i giocatori destreggiarsi con tutto ciò che riguarda il management di una struttura del genere, dovendo anche fronteggiare minacce di ogni tipo, sia interne che esterne, oltre a tenere sempre d’ occhio il livello di soddisfazione o insoddisfazione degli abitanti della struttura sotterranea.
Ogni piano del Vault consterà di un massimo di sei stanze e ogni stanza presenterà due specifici spazi di supporto ai lavoratori. Ogni spazio in una stanza avrà un costo o un modello di attivazione, con conseguente ricompensa.
Inoltre sarà necessario esplorare i pericolosissimi dintorni alla ricerca di materie prime e oggetti.
Molto interessante il modello di design che prevede l’ utilizzo di diversi layer di carte sovrapposte. Mentre le carte stanza saranno normali carte, le carte mostro saranno trasparenti e metteranno in risalto solo la figura del mostro di turno, permettendo la sovrapposizione.
Fallout Shelter: The Board Game è già preordinabile e vedrà la luce nei primi mesi del 2020.