Re:Legend in accesso anticipato su Steam dal 30 Agosto
Re:Legend, il videogioco multiplayer cooperativo che ha vinto nel 2017 il premio “Best Rising Star Award” in Asia Meridionale e nel 2019 il premio “Best Game Design” alla conferenza Level Up Game in Malesia, arriverà su Steam in Accesso Anticipato venerdì 30 agosto, pubblicato da 505 Games.
Re:Legend, sviluppato dal team di sviluppo malese Magnus Games, è il videogioco che ha totalizzato il più alto finanziamento finora raggiunto su Kickstarter nel sud est asiatico.
Si tratta di un simulatore JRPG onnicomprensivo che combina sapientemente meccaniche di gioco “monster-rising” e caratteristiche multiplayer. I giocatori potranno costruire ed espandere il proprio villaggio svolgendo una vasta gamma di attività che includono l’agricoltura, la pesca, la raccolta di risorse, la creazione di oggetti ed equipaggiamenti. Diversi celebri compositori di musiche per videogiochi sono al lavoro su Re:Legend, tra cui il celebre Shota Nakama (Final Fantasy XV).
Re:Legend è ambientato nel mondo di Ethia, dove i giocatori si risveglieranno, privi di ricordi, sulla spiaggia di Vokka Island e dovranno imparare a sopravvivere coltivando la terra, allevando bestiame, pescando, stringendo amicizie con gli altri abitanti, espandendo il villaggio e “craftando” armi. I giocatori avranno la possibilità di allevare i Magnus, delle creature magiche, che li aiuteranno nelle loro avventure in questo mondo denso di pericoli.
Le caratteristiche chiave di questo videogioco includono:
- Crea il tuo eroe preferito grazie a una vastissima gamma di possibilità di personalizzazioni disponibili.
- Alleva le mitiche creature conosciute come Magnus, i mostri che popolano le terre di Ethia. Ogni Magnus ha delle caratteristiche specifiche e potrà fornire degli aiuti ai giocatori in molti modi e in diverse attività come combattere, coltivare, pescare, viaggiare e molto altro! I Magnus si evolveranno anche in modo differente a seconda delle cure ricevute.
- Coltiva le terre dell’isola di Vokka per ottenere cibo e materiali per te e il tuo villaggio. Il raccolto però non sarà limitato alla terraferma dato che l’isola di permetterà anche la coltivazione di piante acquatiche e l’allevamento di pesci esotici!
- Sconfiggi minacciosi nemici. Il mondo di Ethia è popolato da fauna pericolosa e le abilità di combattimento saranno fondamentali per sopravvivere. Potrai utilizzare tantissime armi diverse senza limitazioni di classe. Potrai inoltre cavalcare il tuo Magnus e lanciarti in combattimento con lui.
- Potrai migliorare le tue abilità principali: attività come la pesca, l’agricoltura, il combattimento e molte altre diventeranno sempre più familiari utilizzandole con frequenza. La pratica ti renderà perfetto!
- Stringi amicizie con gli altri abitanti del Villaggio, partecipa alle feste, potresti perfino avere la fortuna di poter conoscere la tua anima gemella
- Gioca da solo in modalità single-player o in multiplayer cooperativo fino a un massimo di quattro giocatori
A voi il trailer :