Teburu – Digitale e analogico insieme per una nuova esperienza
CMON e Xplored stanno collaborando per portare ai giocatori la prossima novità ” di supporto ” nel mondo dei gioco da tavolo: Teburu.
Teburu è una plancia di gioco o meglio un supporto di gioco che integrerà il mondo fisico e digitale, permettendo ai giocatori di rimanere concentrati sul tabellone e le sue componenti mentre il sistema si prenderà cura delle regole del gioco, del comportamento dei nemici e degli eventi narrativi.
Dotato di sensori, Teburu rileva dove si trovano le miniature che rappresentano eroi, mostri e altri elementi di gioco. Queste informazioni vengono trasmesse a qualsiasi tablet o computer compatibile che esegue l’app Gamemaster.
I giocatori potranno tenere traccia dei propri personaggi su App Companion in esecuzione sui propri smartphone collegati in rete all’app Gamesmaster, app che è in grado di lanciare colpi gobbi ai giocatori con un’intelligenza malevola mai vista prima nei giochi da tavolo. Cosa c’è dietro la porta? Il Gamemaster sa …
Il set di Teburu comprenderà Dadi Wireless che permetteranno al sistema di gestire le statistiche di giocatori e mostri, equipaggiamento e altri modificatori e visualizzare istantaneamente il risultato finale. Inoltre non sarà più necessario stare sempre a spulciare il regolamento di gioco.
Teburu sbarcherà su Kickstarter nel 2020 e il primo gioco compatibile sarà Zombicide Evolution: Las Vegas.
E voi, cari lettori e giocatori, cosa ne pensate? Rivoluzione, evoluzione o misfatto?