Annunciato il board game di Black Desert Online.
Pearl Abyss ha annunciato un nuovo gioco da tavolo basato sulla lor IP di successo Black Desert Online . Black Desert the Board Game è uno strategico con componente gdr in cui i giocatori esplorano un vasto mondo aperto pieno di mostri, tesori e temibili boss.
Il gioco presenterà miniature fedeli all’ universo di gioco e mirerà a offrire un’esperienza che catturi l’essenza stessa di Black Desert Online.
Il tabellone di gioco rappresenterà in modo dettagliato e fedele il mondo del “Deserto Nero”. Consiste di 4 schede di gioco pieghevoli, che a loro volta sono fatte di cartone molto spesso e resistenteandando a formare una mappa di 113×168 cm.
Il gioco supporterà da 3 a 5 giocatori e ogni giocatore inizierà in uno dei territori del mondo (Balanos, Mediah, Calpheon, Valencia e Serendia) a seconda del tiro di dado iniziale. Dopo aver scelto le 17 classi disponibili del Black Desert, i giocatori si dovranno confrontare con mostri orrendi come ad esempio i coleotteri Grass a Balenos e i Catfishmen a Calpheon.
Durante il gioco, i giocatori devranno lottare e aiutarsi a vicenda per superare determinate sfide e missioni, il che fornisce un gameplay molto profondo e coinvolgente che terra tutti in punta di piedi.
Vittoria e sconfitta, amicizia e inganno sono sempre a un tiro di dado mentre i giocatori si avventurano verso il Santuario della Corruzione dove Kzarka, il boss finale è in agguato.
Come per il MMORPG, Pearl Abyss prevede di supportare pienamente il gioco da tavolo con un programma di aggiornamento settimanale e contenuti più succosi come nuove espansioni, boss, modalità di gioco e classi.
Ancora non è stata comunicata una data di uscita.