Bloodstained: Ritual of the Night uscirà nell’ estate 2019
Bloodstained: Ritual of the Night, l’attesissimo nuovo videogioco di Koji Igarashi, arriverà su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One nell’estate del 2019 e sarà pubblicato da 505 Games. La finestra di lancio è stata svelata in un nuovo trailer mostrato in anteprima al Nintendo Direct. Questo filmato di gameplay ha dato ai fan la possibilità di dare un primo sguardo all’Inverted Castle, la versione “sottosopra” del demoniaco castello gotico dove è ambientata la storia.
Un video riassunto del Nintendo Direct (che include anche la presentazione di Bloodstained: Ritual of the Night) è disponibile a questo indirizzo: https://youtu.be/QyR0xkz0Bjs?t=406
Bloodstained: Ritual of the Night è un videogioco a scorrimento orizzontale in pure stile action/platform con elementi GDR. Questo nuovo titolo di Koji Igarashi, ambientato nel XVIII secolo in Inghilterra, è stato realizzato da ArtPlay. I videogiocatori impersoneranno Miriam, una ragazza orfana colpita da una maledizione degli alchimisti che le sta, lentamente, trasformando la pelle in cristallo. Miriam cadrà in un misterioso coma, da cui si risveglierà dieci anni dopo. Il compito della ragazza sarà quello di raggiungere ed esplorare un castello infestato da una legione di demoni, fermare il loro evocatore Gebel, e trovare una cura contro la maledizione degli alchimisti.
DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL GIOCO:
- L’INCONFONDIBILE STILE “IGAVANIA” – Koji Igarashi, uno dei più celebri autori videoludici giapponesi, ha realizzato una moderna esperienza di gioco a scorrimento orizzontale in grado di soddisfare il palato di tutti i fan dei suoi precedenti lavori.
- GAMEPLAY PROFONDO E VARIO – Sbloccate incantesimi e nuovi poteri, cercate, craftate e migliorate moltissime tipologie di armi e di oggetti. Scegliete le armi più adatte al vostro personale stile di gioco.
- GRAFICA HD 2.5 – Le ambientazioni di gioco di Bloodstained: Ritual of the Night sono renderizzate in 3D all’interno di una struttura in 2D scorrimento orizzontale che cambia e si evolve nel corso dell’avventura.
- COLONNA SONORA ALLO STATO DELL’ARTE – questo nuovo capolavoro di Koji Igarashi include una colonna sonora realizzata da vere e proprie leggende del settore: Michiru Yamane (Castlevania: Symphony of the Night, Bloodstained: Curse of the Moon) e Ippo Yamada (Resident Evil, Mega Man).
- IL PIÙ GRANDE CASTELLO MAI APPARSO IN UN VIDEOGIOCO DI IGA – La mappa di gioco di Bloodstained: Ritual of the Night è grande quasi il doppio di quelle che hanno caratterizzato i precedenti giochi realizzati da Koji Igarashi.
- UNA SERIE DI PERSONAGGI GIOCABILI – Oltre all’enigmatica Miriam vi sono altri personaggi segreti giocabili che attendono di essere scoperti.