Fallout 76 free to play nel 2019 ?
Rumors in rete vorrebbero Fallout 76 free to play. Il vociare mediatico è scaturito in vista della rimozione di tutte le copie fisiche, tranne le collectors, da parte della catena di videogames EB Games Australia. Sembra anche che altri noti siti di e-commerce abbiano scorte limitate di copie fisiche.
Per ora si tratta solamente di mera speculazione, intendiamoci, ma comunque rimane il beneficio del dubbio visti i passi falsi e i problemi legati al titolo di Bethesda.
La mossa del free to play potrebbe essere una mossa vincente per cercare di accaparrare più utenza e magari focalizzarsi sulla vendita di oggetti in game e dlc, cercando nel frattempo di rimediare agli errori fatti.
E voi cosa ne pensate ?
Penso che rido, rido fortissimo. Mi metto nei panni di chi a comprato questo gioco e dopo appena qualche mese ora se lo vede diventare gratis. E rido.
Ormai il danno è fatto, tutti sanno le magagne del gioco e non credo che metterlo gratis per attirare quei quattro gatti sprovveduti che ancora ignorano tutta la faccenda, possa essere di qualche aiuto a Bethesda.
Tra l’altro Bethesda ha il prossimo elder scrolls e quell’altro gioco, come si chiama, starbound (?) da sviluppare, quindi sono scettico sul fatto che possano dedicare qualcosa in maniera seria a correggere Fallout 76 (sia perchè è come restaurare un rudere, sia perchè ogni aggiornamento che fanno saltano fuori bug nuovi).
Bethesda aveva già preso un mezzo colpo con TES Online, che poi è riuscita a recuperare togliendo gli abbonamenti e iniziando a sistemarlo a dovere con DLC periodici interessanti. Certo, Fallout 76 è molto più disastroso di TES Online, quindi l’ impresa sarà più ardua. vedremo.