Tuffiamoci in Africa con Carcassone
È stata annunciato da Z-Man Games un altro titolo della serie Around The World di Carcassone.
Stavolta si tratta di Carcassone: Safari, titolo che si andrà ad accostare alle precedenti uscite quali Carcassone: Amazonas, Carcassone: Gold Rush e Carcasssone: South Seas.
Come si evince dal titolo questa volta il tutto sarà ambientato in Africa e starà a noi dare vita alla savana con tanto di alberi, risorse di acqua, cespugli, sentieri e animali. Proprio quest’ ultimi saranno il fulcro del gioco perchè si faranno punti riuscenso ad avere più animali possibili, e diversi tra loro, all’ interno delle aree punteggio.
I giocatori navigati del gioco originale troveranno alcune meccaniche molto familiari ma comunque saranno sempre inserite delle piccole novità come circoscrivere i Baobab per ottenere token di animali, ma i Baobab stessi non saranno utili al fine del punteggio.
Saper sfruttare le pozze di acqua e il posizionamento dei ranger ( eh già, ci saranno anche i ranger ) sarà un plus importante nell’ economia del gioco e quindi nella raccolta di preziosi punti.
L’ uscita di Carcassone: Safari è stata indicata entro fine 2018. È comunque già possibile preordinare il gioco a questo link.
“Carcassone Safari” suona come nome da agenzia di viaggi truffaldina che si potrebbe trovare in un film di Fantozzi 😀 😀
Efettivamente … 8)