mercoledì, Dicembre 18, 2024
BOARDGAMESNEWS

CMON inarrestabile. Annunciato Zombicide: The Role-Playing Game

 

zombicide the role playing game meniacAncora un annuncio da parte di CMON. Stavolta si parla di Zombicide.

Però non si tratterà dell’ ennesima espansione o spin-off ma bensì della trasposizione in chiave RPG del famosissimo franchise da titolo Zombicide: The Role-Playing Game.

CMON ha stretto un accordo con Need Games!, giovane azienda italiana specializzate in RPG, che si occuperà della realizzazione e pubblicazione del titolo.

Z: RPG, progettato da Marco Maggi e Francesco Nepitello, fonde la classica azione di zombie-bashing, che i giocatori si aspettano dalla linea di giochi da tavolo Zombicide, con l’eccitante creazione di personaggi e lo sviluppo di un coinvolgente gioco di ruolo. Un insieme intuitivo di regole di gioco permetterà ai giocatori di creare sopravvissuti originali durante un prologo che narra il primo contatto dei giocatori con la minaccia dei non morti.

I sopravvissuti si tufferanno a capofitto e si trasformeranno in un gruppo di “duri a morire” affrontando la loro prima avventura: The Crossroad. Questa avventura permetterà ai giocatori di descrivere dove e come si sono messi insieme, e perché guardano le spalle dell’altro. “The Crossroad” è un punto di accesso completamente personalizzabile, creato per consentire diversi stili di gioco e impostazioni, sia che si tratti di un locale urbano classico, di un centro commerciale, di un ospedale infestato, di un laboratorio scientifico remoto e altro.

In Z: RPG, le regole per i giocatori e il Game Master non saranno le stesse. Mentre i giocatori utilizzeranno meccaniche simili ai giochi da tavolo della serie Zombicide, il GM utilizzerà una serie di speciali dadi “Zombidice” che permetteranno di determinare rapidamente le conseguenze delle azioni dei giocatori, misurare la forza della loro opposizione e persino determinare le azioni dei non morti durante il combattimento.

I giocatori di Zombicide: The Role-Playing Game sperimenteranno di prima mano cosa significhi assistere ad un’apocalisse di zombi e scopriranno se hanno quello che serve per sopravvivere.

L’ apertura del kickstarter dedicato è prevista per il Q4 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *