Street of steel – Il picchiaduro a scorrimento versione boardgame
Mancano poche ore alla chiusura della campagna di raccolta fondi di Street of steel, gioco prodotto da Wild Power Games, che ci immergerà nel violento mondo dei picchiaduro a scorrimento, iconico genere videoludico che ha visto la sua esplosione negli anni ’90.
In Street of steel, cooperativo da 1 a 4 giocatori ( età 8+ ), i giocatori faranno squadra per abbattere ondate di cattivi tirando un sacco di dadi, sfruttando risorse, rompendo casse, usando oggetti e sconfiggendo il grande capo.
Alla fine di ogni round, il tabellone di gioco si sposterà di lato simulando l’ effetto ” side scrolling “. A questo punto tutto ciò che rimarrà sulla prima tessera al momento del cambio di zona verrà rimosso e una nuova tessera si aggiungerà generando un’altra ondata di cattivoni. Si andrà avanti così a suon di calci, pugni e prese fino allo scontro con il boss di turno.
Un gioco dal sapore 16bit che di certo non può passare inosservato agli amanti del genere e a chi adora gli skirmish “prepotenti” a base di dadi.
Questo il link al kickstarter dedicato.