Pronti per Fallout: Wasteland Warfare ?
Una Nuka Cola ghiacciata per me grazie.
Fallout: Wasteland Warfare è un gioco di miniature ( da 3 a 30 miniature in campo ) ambientato fedelmente all’ interno dell’ universo del celebre videogame Fallout.
Il gioco comprende una modalità campagna, PvP e una modalità torneo.
La campagna risulta essere molto interessante in quanto ci permette di affrontare diverse missioni in solo o in cooperativa, affrontando i classici pericoli della serie all’ interno di storiche aree delle wasteland molto care ai conoscitori di questo mondo di gioco.
Per inziare a giocare basta acquistare lo starter-set ( 1-2 giocatori ) al prezzo di 60 GBP, circa 70 Euro. Inoltre saranno disponibili diversi elementi scenario iconici e unità aggiuntive acquistabili separatamente.
Modiphius, casa produttrice del gioco, ha dichiarato che le spedizioni dei pre-order inizieranno a maggio 2018 e saranno gestite ad ondate, visto l’ alto numero di prenotazioni ricevute.
Preparatevi a duri scontri nelle terre desolate.
Molto interessante, anche per la modalità in solitaria.
In genere per ambientazioni di questo tipo dove è disponibile la presenza di fazioni, ci vedo sempre bene un sistema di bande tematiche alla Mordheim, però anche quello che hanno fatto qui sembra altrettanto divertente.
Dovrebbe essere uno skirmish interessante. Se non hanno introdotto regole troppo macchinose ma snelle e profonde potrebbe diventare un must-have. Se poi lo localizzeranno in Italiano allora sarebbe il top. Certo il costo non è bassissimo ma ci può stare se il gioco sarà abbastanza longevo. Vediamo …